domenica 29 aprile 2018

Ciao Maestra

La mia Maestra è in viaggio verso la Luce Celeste. Aveva 94 anni. Il tempo passa e con l’andare del tempo anche le persone cambiano… Lei no. La Maestra Ravera conservava ancora una sovranità antica, elegante e nobile come anche il suo aspetto. Era magica, bella, con un’aura carica di umanità. Quando la incontravo a passeggio, di tanto in tanto in Bra, ci prendevamo sempre un caffè insieme... Ogni volta che le parlavo, percepivo le mie infantili commozioni, rivivevo le piccole grandi scoperte dell’età pubere quando lo stupore e l’incanto del vivere mi accompagnavano ad ogni passo. Sento di dover molto alla mia Maestra. Il suo tratto educativo era di rigore, ma con dolcezza. Mi ha insegnato a imparare tutto da tutti, sempre… A non smettere mai di provare piacere nell’apprendere! Non la dimenticherò mai Maestra! Ora la immagino al riparo dall’urgenza della vita, immersa di luce e del suo inconfondibile profumo di lavanda, ricongiunta all'anima di suo marito che amava tanto.



Nessun commento:

Posta un commento